Un evento tutto dedicato a una delle eccellenze di Sassuolo: il nocino. Uno dei liquori più conosciuti e rappresentativi del territorio diventa un pezzo artistico, dal momento in cui Roteglia 1848 decide di affidare le etichette a pittori, creativi, designer e artisti che sanno declinare la bellezza delle immagini al gusto deciso e caratteristico del nocino che producono.

INFUSI D’ARTE è stato un momento di incontro tra arte e liquoristica, tra arte e cucina, tra arte e mixology, tra arte e musica, tra arte e pubblico. L’operazione è stata ideata da Turrini Carlo, Gian Cuoghi, Cotton e Franco Guazzi e si è tenuta nelle stanze della ex Paggeria a Sassuolo domenica 24 ottobre 2021. Convivialità e assaggi, cocktail e finger food dolce e salato, sperimentazioni e soprattutto incontro per scoprire la nuova etichetta.

Il Nocino Riserva Arte 2020, in 172 bottiglie realizzate in tiratura limitata, è un progetto d’arte sia nell’infuso di Nocino Riserva unico nel suo genere sia nell’etichetta disegnata dal pittore Giorgio Casoni. Nell’evento di ottobre è stata invece presentata la nuova bottiglia 2021 curata da Leo Bellei, artista a tutto tondo divisa tra fumetto e design, che ha mostrato in anteprima la sua nuova visione.

Siamo certi che questi pezzi artistici non potranno fare a meno di allietare gli appassionati e coloro che vorranno scoprire tutta la magia del nocino, che ha trovato una sua dimensione nuova e affascinante.

Distilleria Roteglia 1848 | Opificio liquori in Sassuolo

Roteglia 1848 | Facebook


Ora in onda:
________________