Prosegue domenica 15 maggio la rassegna “Aperitivo in Giardino – con Autori e Produttori”, che si tiene presso Gattonero Osteria con giardino. Dalle 18 fino a orario di cena, nel bellissimo giardino dell’osteria, Gianluca Morozzi parlerà del suo ultimo romanzo, regalando qualche anteprima sui prossimi in uscita, e accompagnerà gli ospiti coi suoi aneddoti, mentre gli osti Ponch e Fra del Gattonero li delizieranno con manicaretti e ottimo vino.

Una coperta e qualche cuscino per mettersi comodi, in vero stile pic-nic, e la bellezza di un incontro all’aria aperta circondati dalla natura: l’ingresso è libero e gratuito, e per chi vorrà ci sarà la possibilità di condividere l’aperitivo e gli assaggi insieme all’autore: al modico prezzo di 12 euro, due calici di vino della Cantina Francesco Vezzelli, che porta i suoi Lambrusco di Sorbara e Grasparossa di Castelvetro, e l’assaggio tipico, dedicato al gnocco fritto e mortadella e alla torta salata vegetariana. Il tutto, servito nello splendido giardino, con la possibilità, in caso di maltempo, di spostarsi in tutta tranquillità sotto il portico al coperto.

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971. Dopo gli esordi con la piccola casa editrice ravennate Fernandel, di cui è diventato direttore editoriale ha raggiunto il grande pubblico grazie al romanzo Blackout, un thriller interamente ambientato all’interno di un ascensore. Oltre ai romanzi già pubblicati, ha all’attivo numerosi racconti, inseriti in diverse antologie. Nella sua produzione sono frequenti i riferimenti alle esperienze personali, in particolare quelle inerenti la fede calcistica per il Bologna FC e – soprattutto – la musica. È il chitarrista degli Street Legal, una tribute band che omaggia Bob Dylan. Ha suonato nel cd “Deviazioni”, tributo a Vasco Rossi pubblicato in allegato al Mucchio Extra, realizzando con Andrea Parodi il brano “Brava”. È anche conduttore radiofonico e tiene corsi di scrittura creativa. Ha pubblicato numerosi romanzi, tra cui Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte, Accecati dalla luce e la raccolta di racconti Luglio, agosto, settembre nero, tutti usciti da Fernandel. Per Guanda ricordiamo: Blackout, L’era del porco, Chi non muore, Lo specchio nero, Radiomorte, L’Emilia, o la dura legge della musica (un saggio), Despero e la graphic novel Il vangelo del coyote, oltre al romanzo Colui che gli dei vogliono distruggere. Per Tea ricordiamo: Gli annientatori (2018) e Dracula ed io (2019).

Il bookshop è curato dalla Libreria Incontri di Sassuolo. Media partner della rassegna è Saporosare, il Magazine di approfondimento del quotidiano online Sassuolo2000 che si occupa di food & wine legato ad arte e letteratura.

Il Gattonero Osteria con Giardino si trova in via Fulvia 5, a Scandiano (RE).

Ingresso libero – Degustazione due calici e assaggio 12 euro


Ora in onda:
________________