Dopo la pausa estiva riprendono alla Rocca di Dozza (BO) le attività organizzate da Enoteca Regionale Emilia Romagna. A settembre tornano, infatti, i banchi d’assaggio tematici della domenica pomeriggio (dalle 14 alle 18.30).
Si parte l’11 settembre con l’accoppiata di bianchi Sauvignon e Chardonnay, due vitigni internazionali che anche nella nostra regione sono in grado di regalare vini molto interessanti. I briosi Malvasia e Spergola il 18 sono, invece, l’espressione più autentica dei propri territori (il parmense e il piacentino per il primo e il reggiano per il secondo). Ultimo appuntamento del mese, il 25, con la regina di Romagna: l’Albana.
Come di consueto alla degustazione dei vini (3 calici, Euro 9) è sempre possibile abbinare un assaggio di eccellenze gastronomiche regionali.
I banchi d’assaggio proseguiranno fino alla fine dell’anno, mentre a ottobre riprenderanno anche gli incontri con i vignaioli il sabato pomeriggio e i mini corsi di approccio e di approfondimento del mondo vino.
Per informazioni tel. 0542 367700 info@enotecaemiliaromagna.it